Social Network

Verifiche Periodiche Attrezzature Linee Revisione

Le apparecchiature omologate in uso sulle linee revisione, in conformità alla “nuova circolare 88/95” 3997/604 del 06 Settembre 1999 devono essere verificate almeno una volta all’anno o a seguito di interventi di riparazione; le verifiche possono essere svolte dal costruttore, da personale da questi autorizzato, dal CSRPAD di Roma, da C.P.A. autorizzato dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri, nonché da enti di certificazione riconosciuti.

CARTESIO TEAM è un consorzio nazionale con esperienza decennale specializzato nella taratura di strumenti di misura, nelle verifiche sulle attrezzature omologate e nel controllo di sicurezza delle attrezzature di lavoro.

In virtù delle specifiche competenze, della professionalità e della indipendenza di giudizio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto con Decreto Dirigenziale 3077 del 26 Ottobre 2010 il riconoscimento di CARTESIO TEAM quale Ente di certificazione per l’esecuzione delle verifiche iniziali, periodiche e occasionali sulle attrezzature omologate in uso sulle officine autorizzate per la revisione dei veicoli e dei loro rimorchi.


RICONOSCIMENTO CARTESIO TEAM_Decreto Dirigenziale n° 3077 del 26-10-10

In data 19 Ottobre 2016, con Decreto Dirigenziale RD 448, CARTESIO TEAM ha conseguito il rinnovo del riconoscimento ministeriale quale Ente di certificazione per l’esecuzione delle verifiche iniziali, periodiche e occasionali sulle attrezzature omologate in uso sulle officine autorizzate per la revisione dei veicoli e dei loro rimorchi.

RINNOVO DEL RICONOSCIMENTO CARTESIO TEAM_RU 25615 17-11-2016 e RD 448 19-10-2016


Strumento


CARTESIO TEAM grazie alle procedure interne di verifica, alla disponibilità dei primari tarati, ad un sistema informatico innovativo per la refertazione ed alla professionalità, esperienza ed indipendenza dei propri tecnici, è in grado di effettuare verifiche iniziali, periodiche ed occasionali su tutte le tipologie di attrezzature omologate in uso presso i centri revisione, con una copertura quasi completa dei numerosissimi modelli dei vari costruttori:



  • Analizzatori Gas Scarico
  • Calibratori per Fonometri
  • Contagiri
  • Centrafari
  • Decelerometri
  • Fonometri
  • Opacimetri
  • Ponti Sollevatori per Linee Revisioni
  • Prova Freni a Piattaforme
  • Prova Giochi
  • Prova Velocità
  • Prova Freni a Rulli
Strumento

 
Al termine degli interventi di verifica periodica, i tecnici CARTESIO TEAM provvedono alla vidimazione dei libretti metrologici in accordo alle disposizioni della "Circolare nuova 88/95” 3997/604 del 06 Settembre 1999 ed allo sviluppo di specifici referti attestanti i valori rilevati. 


CARTESIO TEAM segue oltre 2.000 centri revisioni in tutta Italia e mette a disposizioni la propria competenza e l’esperienza dei propri tecnici per migliorare continuamente lo standard dei propri servizi; a seguire lista delle società e dei tecnici autorizzati alle verifiche iniziali, periodiche ed occasionali.

Elenco aggiornato tecnici Cartesio Team


CARTESIO TEAM partecipa ai gruppi di lavoro organizzato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti attraverso la struttura del Centro Superiore Ricerche Prove Autoveicoli e Dispositivi (C.S.R.P.A.D.) per l’identificazione dei migliori standard e per la definizione dei nuovi riferimenti per le verifiche periodiche.

Le attrezzature omologate in uso presso i centri revisione sono moltissime e di numerosissimi costruttori e/o marchi: ad oggi sono presenti oltre 3000 codici di omologazione.


Per maggiori informazioni potete contattare 

la segreteria CARTESIO TEAM al

n° 0721.863298
 

o inviarci una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La numerosità delle attrezzature e la varietà dei marchi dei costruttori spesso crea una certa confusione; al fine di dare risposte puntuali sulle attrezzature di vs. interesse, abbiamo predisposto uno specifico supporto informatico di raccolta dati che con pochi click vi consentirà di comunicarci la esatta configurazione delle attrezzature presenti sulla vs. linea revisione.

Per potervi ricontattare saranno richiesti i dati aziendali ed un riferimento di posta elettronica, con queste informazioni saremo in grado di dare risposte puntuali ai vs. quesiti o formulare un preventivo personalizzato.

 

Contatore Visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi13
mod_vvisit_counterIeri75
mod_vvisit_counterQuesta Settimana290
mod_vvisit_counterScorsa Settimana552
mod_vvisit_counterQuesto Mese1613
mod_vvisit_counterScorso Mese2337
mod_vvisit_counterTutti Giorni195035

Ora Online: 4
Tuo IP: 54.156.67.164
,
Oggi: Settembre 21, 2017

Chi è Online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online




Powered by Joomla!® - By Claudio Ciandrini - Valid XHTML and CSS.