I TUOI SOLLEVATORI SONO SICURI?








VORRESTI ESSERE SEMPRE IN REGOLA CON I CONTROLLI DI
SICUREZZA DEI SOLLEVATORI
PER VEICOLI?

VORRESTI DORMIRE SONNI
TRANQUILLI
ED EVITARE
SANZIONI AMMINISTRATIVE?


Allora contattaci subito compilando GRATIS il form qui accanto!
 
Oppure contattaci ai nostri recapiti:
Tel.0721.863298 
Email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
Se vuoi saperne di più continua nella lettura scorrendo in basso

Ti piacerebbe conoscere i veri obblighi sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli?


Ti piacerebbe adempire in maniera completa ed economica agli obblighi sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli?
 
Ti piacerebbe dormire sonni tranquilli evitando sanzioni amministrative e penali in caso di infortunio?


Ti piacerebbe affidare tali lavori ad organizzazioni specializzate che, in modo professionale e competente, possono svolgere tali attività?
 
PERCHE' NOI?
I sollevatori per veicoli hanno norme di sicurezza molto severe e spesso le officine come la tua fanno confusione per mancanza di informazioni chiare ed accessibili.
CARTESIO TEAM è in grado di fornire una gamma completa di servizi (consulenza, informazioni, formazione, controlli delle attrezzature) per mantenere i tuoi sollevatori per veicoli, in condizioni di sicurezza nel tempo, prevenendo rischi per te e per i tuoi collaboratori, in pieno accordo alle prescrizioni di legge.

Il primo passo per affrontare correttamente la sicurezza dei tuoi sollevatori è quello di informarsi per conoscere gli obblighi fondamentali, le responsabilità per il datore di lavoro e le varie attività collegate.

Per maggiori informazioni potete contattare:
CARTESIO TEAM 
al n° 0721.863298 oppure inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
I tecnici CARTESIO TEAM, dispongono della professionalità e della competenza necessaria per effettuare i controlli di sicurezza dei sollevatori, ed operano sulla quasi totalità dei sollevatori presenti presso le officine, anche di diversi costruttori. 

Per garantire la competenza dei propri tecnici, CARTESIO TEAM ha organizzato specifici percorsi formativi con severi test finali, ed ha predisposto un apposito albo dei tecnici competenti

01-12-12_Corso controllo sollevatori_foto di gruppo.JPG11-12 Gennaio 2013_CARTESIO_Corso sollevatori a PESCARA.jpg12-07-13_Formazione sicurezza_Ferraresi.jpeg20130112_0906002.jpg23-03-13_FORNOVO_corso controllo sollevatori_1.jpg23-03-13_FORNOVO_corso controllo sollevatori_2.jpg30-11-12_corso controllo sollevatori_Test di ingresso2.jpg
 
 L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA

L'utilizzo di sollevatori per veicoli non sicuri (per uso improprio, per assenza di manutenzioni, per assenza di controlli di sicurezza, ecc.) putropo è frequente; quando "cede" un sollevatore, le conseguenze possono essere molto gravi; qui di fianco in filmato su Youtube che ti farà riflettere.
Il controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli, non và inteso come una mera attività formale per soddisfare una prescrizione di legge, ma come una attività preventiva finalizzata a prevenire infortuni sul luogo di lavoro e sanzioni (spesso molto pesanti) di tipo amministrativo e penale sul datore di lavoro.

Le aziende aderenti al Consorzio CARTESIO TEAM attive nel servizio di controllo delle attrezzature di lavoro sono tutte certificate UNI EN ISO 9001:2008, con oggetto di certificazione specifico: controllo delle attrezzature di lavoro presso autoriparatori in accordo al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

 

CARTESIO TEAM, da sempre attento alla sicurezza delle attrezzature di lavoro, ha creato uno specifico gruppo di lavoro di professionisti, con l’obiettivo di fare chiarezza sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli.
Tale gruppo di lavoro è stato costituito nel 2011 a seguito della rilevazione che tra i vari soggetti interessati ai sollevatori per veicoli come costruttori, rivenditori, centri assistenza, operatori specializzati nei servizi di manutenzione e controllo, imprenditori/datori di lavoro, associazioni di categoria, enti pubblici preposti al controllo, vi erano interpretazioni diverse sulle prescrizioni applicabili.

A prescindere dalle cause e dalle motivazioni che hanno portato a questa situazione, resta il fatto che in assenza di regole chiare, chi ci rimette di più è l’imprenditore/datore di lavoro in quanto a fronte di obblighi sulla sicurezza e sanzioni in caso di inadempimenti, spesso non riceve chiare indicazioni su come assolvere ai suoi obblighi.

A Maggio del 2013, in occasione della fiera Autopromotec, CARTESIO TEAM ha organizzato uno specifico convegno sulle manutenzioni e controlli di sicurezza delle attrezzature di lavoro, con particolari approfondimenti proprio sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli; Il convegno ha visto un'ampia partecipazione di addetti ai lavori e, grazie al coinvolgimento di tutte le parti interessate (costruttori, rivenditori, centri assistenza, operatori nei controlli, associazioni di categoria, datori di lavoro, enti pubblici preposti al controllo), si è avviato un confronto costruttivo per identificare con maggior chiarezza le prescrizioni applicabili al controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli.





CONTATTACI GRATUITAMENTE COMPILANDO IL SEGUENTE FORM Riceverai il nostro ebook GRATIS sulla tua mail ed avrai anche una 1° consulenza gratuita da parte del nostro staff tecnico!







Powered by Joomla!® - By Claudio Ciandrini - Valid XHTML and CSS.