News

EFRA, incontro di aggiornamento con i centri revisione clienti

By May 10, 2019 June 17th, 2019 No Comments

La recente pubblicazione dei nuovi criteri per la formazione degli ispettori, ha generato molto interesse negli operatori del settore, in particolar modo da parte dei Responsabili Tecnici (oggi ISPETTORI) che lavorano quotidianamente nella revisione dei veicoli.

La normativa sulle revisioni dei veicoli è in una fase di profondo cambiamento per effetto della Direttiva 2014/45 e del recepimento nazionale avvenuto con il DM 214 del 19.05.2017: la variazione dei criteri di formazione degli ispettori rappresenta solo un primo step.

Al fine di dare un quadro generale delle variazioni introdotte con la nuova normativa, la EFRA Srl, con il supporto di CARTESIO TEAM di cui è socia, ha organizzato un incontro informativo per i centri revisione clienti.

Nell’incontro sono stati approfonditi numerosi argomenti:

  • il sistema europeo delle revisioni introdotto con la Direttiva 2014/45/UE;
  • il recepimento Nazionale avvenuto con il DM 214 del 19.05.2017 e l’armonizzazione con la normativa preesistente;
  • i criteri di formazione per i nuovi ispettori ed i criteri di aggiornamento per gli attuali ispettori;
  • l’apertura ai privati per le revisioni dei veicoli pesanti;
  • lo stato dell’arte per la revisione dei mezzi agricoli.

Al termine dell’incontro, molto seguito e ricco di interventi, è seguito l’interessante intervento di PRISMA per la presentazione dei servizi finalizzati ad incrementare il parco clienti dei centri revisione.

Si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dei centri revisione, per l’invio di lettere, messaggi e clip ai nominativi con nuove immatricolazioni, ma sopratutto per fidelizzare gli automobilisti che hanno già effettuato la revisione, a tornare presso il centro di revisione di fiducia.

Durante l’incontro la Efra Srl ha , inoltre, gentilmente offerto un’apericena ai numerosi presenti.

 

Sfoglia la Gallery

Download PDF