News

EVOLUZIONE NORMATIVA PER LA REVISIONE DEI VEICOLI.

By July 2, 2019 No Comments

Novara 27 giugno 2019, serata informativa organizzata da Confartigianato Piemonte Orientale con la partecipazione di CARTESIO TEAM.

Grande interesse ed affluenza, da parte degli operatori di settore, all’incontro informativo organizzato da Confartigianato Novara, sull’evoluzione della normativa per la revisioni dei veicoli:

  • certificato di revisione;
  • nuovi criteri per la formazione degli ispettori;
  • implementazione Decreto Ministeriale 214 del 19.05.2017, conflitto di interesse, caratteristiche centri di controllo, attrezzature, classificazione delle anomalie, ecc;
  • revisioni dei mezzi con massa sup. a 3,5 ton ai privati,

questi sono solo alcuni degli argomenti trattati, argomenti che derivano principalmente dal dispiegamento degli effetti del Decreto Ministeriale 214 del 19.05.2017 (recepimento Direttiva 2014/45).

I cambiamenti nel settore delle revisioni dei veicoli sono iniziati, saranno numerosi ed impattanti e, come tutti i cambiamenti, si apriranno nuove opportunità di business, ma anche rischi per gli operatori che non sapranno restare al passo con i tempi.

L’incontro si è svolto con gli interventi del referente di Categoria di Confartigianato Novara, Dott. Denetto, e con il supporto di esperti di CARTESIO TEAM;

le 30 aziende partecipanti, attive sia nella revisione dei veicoli sino a 3,5 ton, sia nelle revisioni sui veicoli pesanti, mediante funzionario della motorizzazione, hanno potuto approfondire gli argomenti di interesse e ricevere informazioni utili allo sviluppo del proprio business.

L’evento è stato allietato da un gradito apericena, gentilmente offerto dalle ditte Vemac di Paolo Cavallo (AL) e Derossi Massimo (BI), Società attive nella vendita e assistenza di attrezzature per centri revisione.

 

Sfoglia la Gallery

Download PDF